Google
 

domenica 6 aprile 2008

Il sabato a Londra

La giornata inizia alle 17.00 ore locali (un ora di fuso rispetto all'Italia), quando arriviamo con la metro a Marble Arch, fermata metro all'inizio di Oxford street zona Hyde Park.
Si nota subito che è sabato perchè i marciapiedi sono pieni di gente che si fa fatica a camminare, la prima tappa è Primark.
Negozio getttonatissimo a Londra perchè ha prezzo davvero bassi d far concorrenza ai mercato italiani, ma qua siamo a Londra e tutto costa di più! il sabato è impossibile fare acquisti, infinite code alle casse ed ai camerini, opto quindi per un ritorno infrassetimana nella mia pausa pranzo.
Dopo Primark si procede lungo Oxford street fino all'altezza di Regent street dove c'è il più bel negozio di Londa l'AppleStore con il fantasctico Iphone..No il sabato non conviene fermarsi c'è troppa gente una ressa assurda meglio infrassettimana nella pausa pranzo.
Dopo Regent street si prosegue su Oxford street finchè non s'interseca Carnaby street.
Carnaby street via molto di tendenza e very nice (scusate ma ogni tanto una parola in inglese nn guasta mai!) i negozi sono abbordabili e molto carini, vale prorpio la pena andarci.
Usciti da Carnaby street si prosegue verso Covent Garden, che situato al centro di Londra è sede di quotidiani spettacoli con bravissimi e simpaticissimi comici-giocolieri (è qua che ogni giorno passo il tempo durante la pausa pranzo in attesa della lezione d'inglese). In zona Covent Garden troviamo The Langley, pub very beautifl with people very nice.. Lo consiglio perchè l'ambiente è piacevole, buona musica e buona clientela, ma preparatevi perchè qua s'inizia a bere dalle 19.00 fino alle 01.00 a.m. Davvero molto bello vale la pena saltare la cena anche se forse è meglio mangiare prima perchè bere a stomaco vuoto non è mai troppo piacevole..
Saluti da Londra..
The last Sunday, but i come back here!!!

2 commenti:

Erina ha detto...

...very beautiful pub with very nice people!!

L'aggettivo precede il sostantivo in Inglese. Sempre!

andrea ha detto...

E' vero sono prorpio un ignorante!!!